Oggi alle ore 18 presso i locali SMS “G.C. Abba” in Cairo, insieme a centinaia di cairesi, è stata presentata la Lista di candidati +Cairo, a sostegno del candidato Sindaco Fulvio Briano.
“Qui ci sono i cairesi e le cairesi che credono nel rilancio della città e vogliono mettersi a disposizione per il futuro di tutta la collettività” esordisce Briano.

+Cairo ha avuto la capacità di aggregare le tante cittadine e cittadini che credono in un rilancio della città con risposte concrete e coraggiose.
“La nostra proposta vuole essere alternativa all’ordinaria amministrazione e all’atteggiamento passivo di questi anni che condanna la città a un lento declino. Negli ultimi 5 anni Lambertini si è limitato al compitino. Mettiamo a disposizione nuove idee ed energie per migliorare Cairo e la vita dei cairesi. La verità è che non possiamo più permetterci di gestire passivamente l’esistente”, esordisce Briano.

La lista civica +Cairo, che sta proseguendo una campagna di ascolto che ha coinvolto tantissimi cittadini, ha definito delle priorità per rilanciare il tessuto economico della città, la sua riqualificazione anche in termini ambientali e il rafforzamento dei servizi, a partire da quelli legati alla sanità pubblica.

La priorità numero uno è il lavoro. “La creazione di occupazione e opportunità esige un ruolo attivo dell’Amministrazione comunale. Il lavoro si crea attraendo le imprese, dando servizi a quelle esistenti, introducendo hi-tech e impegnandosi per portare i fondi, anche del PNRR, in città. La Giunta attuale fino ad oggi non ha fatto nulla in questo senso”, sottolinea Briano. “Con i nostri ragazzi e le nostre ragazze poi dobbiamo essere credibili – continua Briano. Permettere loro un futuro a Cairo vuol dire anche impegnarsi per garantire contratti in regola e stipendi economicamente competitivi e lo possiamo fare solo se sapremo rilanciare un’economia in difficoltà”.

Un secondo punto tra i tanti che realizzeremo è una svolta energetica per garantire risparmio in bolletta ai cairesi. Cairo può essere protagonista di una svolta green attraverso la creazione nel territorio comunale di Comunità Energetiche Rinnovabili. Sono impianti fino a 200 kW di produzione di energia green che può essere messa a disposizione degli aderenti della comunità stessa. “Molti sono gli esempi virtuosi di comuni italiani che si sono fatti promotori di questo meccanismo. I cittadini, le imprese e le associazioni che aderiscono hanno un grande risparmio sulla bolletta. Trovare e mettere a disposizione della città idee ambiziose come questa è il compito di un Sindaco”, afferma Briano.

Pensiamo a un nuovo Piano per dare valore agli edifici e agli spazi pubblici. Con le idee si può migliorare la città, renderla sostenibile a livello ambientale e fare tornare a crescere la curva dei valori immobiliari. “Un’Amministrazione comunale moderna – chiosa Briano – si deve occupare della valorizzazione dei suoi spazi ed edifici pubblici, ascoltando la cittadinanza. Palazzo di città, Piazza della Vittoria, il vecchio palazzetto dello sport di Via XXV Aprile. Si può dare un nuovo volto a Cairo”.

Nell’incontro è stata presentata anche la lista dei candidati di +Cairo. Abbiamo voluto anche in questo casa unire esperienza e novità, assicurando rappresentanza a tanti settori della Comunità e assicurando equilibrio tra donne e uomini presenti in pari modo. E’ una squadra affidabile, giovane, molto preparata: la scelta migliore per affidare il futuro di Cairo.

Lista +Cairo Fulvio Briano Candidato Sindaco - Elezioni Amministrative 2022 - Presentazione Lista Candidati

lista civica lista civica